facebook facebook twitter twitter google plus google plus
Martedì, 11 marzo 2014
Possiamo amare l'acqua o averne paura, ma nessuno è indifferente al fascino misterioso che il mare porta con sé. Sarah Lee è una giovane fotografa nata a Kona, nella Grande Isola di Hawaii. Ex nuotatrice professionista e surfista , è cresciuta con gli odori e i colori del mare e delle piantagioni di caffè.

L'acqua per lei è diventata un alternativo luogo di fuga, naturale come la terra, ma capace di regalarle sensazioni diverse. E l'oceano si è trasformato nel più naturale dei set con i suoi abissi tramutati in cieli nuvolosi dove immortalare modelle e colleghe impegnate nel duck diving, una tecnica usata dai surfisti per passare sotto l'onda senza esserne travolti, sfruttando un movimento che ricorda l'immersione dell'anatra. Come per attraversare l'onda è necessario saper riconoscere il momento decisivo per tuffarsi, così Sarah Lee coglie l'attimo irripetibile in uno scenario che cambia continuamente.

Ha ulteriormente dimostrato il suo talento in una recente collaborazione con il marchio forte_forte con scatti che sono anche un omaggio a Pina Bausch: una danza tra onde che sembrano nuvole in un delicato equilibrio tra fragilità e forza.
Mercoledì, 5 marzo 2014
Dgtales, a Martina Franca (Ta), venerdì 7 marzo, presso la propria sede in via via Maria D' Enghien, 8/T, presenta Leica. In una sessione libera di scatti, dalle ore 9 alle 17:30 circa, sarà possibile provare gratuitamente le Leica S e M. Un appuntamento imperdibile per gli amatori e i professionisti pugliesi.


A seguire, photo session glamour con il fotografo Raffaele Sorbi e la bellissima Diana Lavinia Paunescu. Sarà possibile partecipare, questa volta previo pagamento della quota di euro 60. Per informazioni potete telefonare al 080.4805423 o scrivere a info@dgtales.com.

Giovedì, 27 febbraio 2014
Gli smartphone oggi ci consentono di avere una fotocamera di fortuna sempre con noi. Cogliere l'attimo, così, è davvero più facile. Luca Palmieri ci regala alcuni scorci della perla dell'Adriatico, utilizzando Instagram.
Lunedì, 24 febbraio 2014
Nicholas Buer è un astrofotografo che ama la fotografia notturna e di paesaggio. Ha scattato alcuni cieli stellati negli angoli più remoti del mondo. Cieli incredibilmente ammalianti e poetici.
Mercoledì, 19 febbraio 2014
Erik Johansson è un fotografo e ritoccatore professionista svedese, con base a Berlino. "Uso la fotografia - dichiara sul suo sito internet - come strumento per collezionare materiale utile a realizzare le idee che vivono nella mia testa". Vi regaliamo alcune delle sue meravigliose opere.
 
1 2 3 4 5 6